pondělí 16. března 2009

EUDI 2009 - IANTD EXPEDITIONS

Uno degli eventi di maggior rilievo dell'edizione romana 2009 dell'EUDI SHOW è stata la presentazione della spedizione italiana sul Regio Sommergibile Scirè organizzata dalla IANTD EXPEDITIONS.

Con molto piacere ho ricevuto l'invito dal Patron della IANTD srl Fabio Ruberti ed ho aderito in quanto estremamente interessato alle ricostruzioni storiche.



Non a caso parlo di ricostruzione storica in quanto la spedizione sul Sommergibile Scirè non è solo il racconto di una serie di immersioni effettuate da un team e corredato di immagini fotografiche.

La presentazione ha volutamente illustrato il grandissimo lavoro di ricostruzione storica che ha preceduto la spedizione ed è stata estremamente coinvolgente per chi ha il senso della Patria. Pagine di storia italiana, di eroismo e di valore di uomini che hanno creduto in un'idea di Patria e hanno affrontato con eroismo il loro destino.

Sulla spedizione ritorneremo con un articolo specifico in quanto l'evento merita la giusta attenzione.

La qualità del prodotto realizzato non è una sorpresa in quanto in linea con il profilo alto sempre mantenuto dal gruppo. E' l'idea di fondo che mi piace e che dimostra di essere vincente. IANTD srl è un'azienda che si occupa di addestramento per subacquei tecnici e ricreativi ma che coinvolge i propri clienti in una serie di progetti all'interno dei quali è possibile utilizzare le tecniche acquisite con i corsi. Non dovrebbe essere una novità ma nel panorama nazionale lo è sicuramente. Questo dovrebbe essere uno dei fattori sui quali riflettere prima di selezionare l'agenzia di addestramento.
Parlando con Fabio Ruberti ho appreso anche la notizia della messa a punto di uno specifico programma di addestramento per i partecipanti alle spedizioni al fine di creare un TEAM perfettamente omogeneo ed attrezzato per operare.

Fabio Ruberti durante la conferenza EUDI 2009

Un assaggio della grafica inserita nel filmato


Gianni Calandrelli e Roberto Masucci depongono la corona



Sapiente scelta di immagini in bianco e nero che ricreano la giusta atmosfera


La ricostruzione storica avvalorata dalla presenza di catene che imbracano lo scafo dello Scirè


Gianni Calandrelli e Roberto Masucci
A titolo personale il mio ringraziamento a Fabio Ruberti per la correttezza dimostrata anche in questa occasione così come in altre. Non sono stati mai occultati o mascherati i marchi GRAVITY ZERO delle mute di alcuni membri della spedizione e nemmeno gli è stato richiesto in nessuna occasione.
Come proprietario della GRAVITY ZERO lo ho notevolmente apprezzato e lo ritengo il giusto complemento alla professionalità dimostrata.
Evidentemente Signori si nasce.
Per essere aggiornati sulle attività della
IANTD EXPEDITIONS
Per i programmi di addestramento
IANTD srl

Žádné komentáře:

Okomentovat