pátek 30. ledna 2009

Trevignano Dive Research è centro test GRAVITY ZERO



Trevignano Dive Research dal 1° Febbraio è centro test GRAVITY ZERO.

Raggiunto importante accordo tra Stefano Barbaresi, presidente del centro, e GRAVITY ZERO per offrire al pubblico la possibilità di testare in acqua le mute stagne in trilaminato e neoprene precompresso sotto la guida di personale esperto che saprà spiegarne caratteristiche, vestibilità e materiali.


Con questo accordo GRAVITY ZERO si avvicina sempre di più all'utente finale ed offre la possibilità di testare le proprie attrezzature per meglio valutarne le caratteristiche. Sempre nell'ottica di perseguire la qualità nei fatti e non a parole.

Le ragioni della scelta Trevignano Dive Research come centro test:
1 - la logistica
2 - la gestione di Stefano Barbaresi
3 - la vocazione per la ricerca

La base logistica del Trevignano Dive Research è il lago di Bracciano, luogo ideale per effettuare immersioni di addestramento, prova, in in svariati periodi dell'anno anche quando il mare non consentirebbe immersioni. Il Trevigano Dive Research è anche molto facilmente raggiungibile da Roma e parecchie località del centro Italia.

La gestione di Stefano Barbaresi è sicuramente uno dei fattori della scelta del Trevignano Dive Research. GRAVITY ZERO cerca professionisti della subacquea e Stefano lo è nel vero senso della parola. Non solo per il tempo che dedica all'attività ma per la qualità dell'operato. Persona semplice, schietta, ma efficace e senza manie di protagonismo: un vero professionista che sa farsi riconoscere come tale. La scelta è avvenuta dopo una fase di studio reciproco perchè le migliori collaborazioni nascono proprio dalla comunione di visione ed intenti.



GRAVITY ZERO è un'azienda molto attenta alle innovazioni e non poteva che selezionare un partner ugualmente attento alla ricerca. Il Trevignano Dive Research è appunto un centro che fa ricerca nel vero senso della parola (DAN Research e rebreathers HBT).
I contatti:
Fugen Dive A.S.D.
Via Andrea Sacchi, 4
00196 Roma
Tel. 06/3201087 - 3476160762 - 3331255767

Per visionare la produzione di mute stagne GRAVITY ZERO


Contattate Stefano Barbaresi per prenotare la vostra prova in acqua di una stagna GRAVITY ZERO oppure per farvi insegnare come ottenere il meglio dalla vostra nuova muta stagna.

Gabriele Siracusano by GRAVITY ZERO Diving TEAM

Gabriele Siracusano per le sue immersioni nello Stretto di Messina indossa solo CNX RANGER BZ della GRAVITY ZERO.


Luciano Fici by GRAVITY ZERO Diving TEAM

Luciano Fici in azione su relitto con una TXT RANGER FZ della GRAVITY ZERO.

Per attrezzature GRAVITY ZERO

středa 28. ledna 2009

FRANCESCO TURANO by GRAVITY ZERO Diving TEAM

"Ecco il fotosub dello Stretto, unico, insuperabile fotografo naturalista
subacqueo, che ha scelto
GRAVITY ZERO
per muoversi in libertà durante le sue battute di fotografie nel mare di Ulisse
spazzato dalle mitiche correnti"



Specializzato in riprese della fauna marina Mediterranea, fotografa sott’acqua da circa venticinque anni (ha iniziato con una Nikonos nel 1983) ed ha scelto di dedicarsi alla fotografia naturalistica facendo esperienza nel mare freddo e difficile dello Stretto di Messina.

Dall'inizio degli anni novanta le sue immagini appaiono su riviste (Oasis, Bell'Italia, Aqua e Il Subacqueo), libri ed enciclopedie, oltre ad essere state premiate in numerosi concorsi fotografici di prestigio (tra cui anche il Festival di Antibes). Autore di numerose pubblicazioni ("Viaggio in fondo allo Stretto", "Sott'acqua in Mediterraneo" - in collaborazione con Gianni Neto - "Enciclopedia Illustrata degli Invertebrati Marini" - con Francesco Costa- "Calabria, Mediterraneo sconosciuto", "Reggio e il suo Mare" – con altri autori e molte altre pubblicazioni minori), ha realizzato convegni, mostre, corsi di fotografia e molto altro.

Dedica oltre 200 ore all'anno all'osservazione diretta e alla ripresa, in ogni condizione, della fauna marina mediterranea, e in oltre 25 anni di attivit‡ ha cosÏ realizzato un archivio con oltre 100.000 immagini subacquee, puntando sempre alla valorizzazione del Mediterraneo e alla difesa dell’ambiente. L’archivio fotografico, in diapositiva (mitica Velvia)



E' oggi in fase di digitalizzazione e anche l’attrezzatura fotografica sta per essere completamente sostituita, anche se l’amore per la diapositiva ne rallenta il processo. Per fotografare ha utilizzato sia il sistema Nikonos, del quale E' stato sempre un sostenitore, sia diverse scafandrature (in particolare Pentax LX in custodia Aquatica e Nikon F4 in custodia Nexus).



Abile disegnatore, è autore di tavole naturalistiche, fumetti sul mondo sommerso e mappature di siti sommersi (ha disegnato una gran quantità di fondali del Mediterraneo per conto di diversi diving center). Attualmente pubblica articoli di biologia marina, ambiente e turismo su alcuni portali internet e si occupa di educazione ambientale nelle scuole.

Ha uno studio fotografico al centro di Reggio Calabria (Fotografando), dove ha sede anche il laboratorio creativo.

Emanuele de Franco by GRAVITY ZERO Diving TEAM

Emanuele De Franco in azione con TXT RANGER FZ by GRAVITY ZERO.

Per le immersioni ed i contatti con BLUSHARK Napoli:
http://blusharknapoli.googlepages.com/
Per attrezzature GRAVITY ZERO a Napoli rivolgersi a

PUNTO SPORT in via Arenaccia 255





Gianluca Pascale by GRAVITY ZERO Diving TEAM

Gianluca Pascale in azione con TXT RANGER FZ by GRAVITY ZERO.













Per le immersioni ed i contatti con BLUSHARK Napoli:
http://blusharknapoli.googlepages.com/
Per attrezzature GRAVITY ZERO a Napoli rivolgersi a

PUNTO SPORT in via Arenaccia 255

úterý 20. ledna 2009

Elisa Gattelli - Testimonial 2009 GRAVITY ZERO

"Elisa Gattelli - Istruttrice Sub - Sharm El Sheikh - Mar Rosso è la testimonial
della GRAVITY ZERO per il 2009."



Milanese, classe 1975 , subacquea professionista è stata scelta per rappresentare l'immagine della GRAVITY ZERO, azienda impegnata nel progettare e realizzare attrezzature subacquee per chi in mare lavora.




Elisa è la classica ragazza della porta accanto, femminile nella sua semplicità e senza fronzoli. Portamento elegante e bella conversazione, tipici di chi ha studiato. Non ama mettersi in mostra anzi.... vuole essere "invisibile". Niente boria, solo il mare giudica.





E' stata scelta perchè incarna la mission della GRAVITY ZERO: la leadership si evince dai fatti non dai proclami. Notata per caso durante una vacanza in Mar Rosso mentre svolgeva il suo lavoro di guida sembrava un personaggio schivo, molto riservato, professionale con delle doti innate di comunicazione durante i briefings pre-immersione. Emergeva una passione che raramente si riscontra negli occhi di chi svolge da anni il lavoro di guida sub; la passione di chi ama il mare ed il senso di libertà che trasmette e che ha scelto il lavoro di istruttore sub per vocazione e non per ripiego.





Elisa si è avvicinata alla GRAVITY ZERO come una semplice cliente per chiedere informazioni su uno strumento di lavoro, una muta stagna, e senza la prosopopea tipica di chi chiede regali in cambio di immagine. Dopo poche chiacchiere si è guadagnata a pieno titolo il rispetto di chi lavora con dignità e serietà e le è stato offerto di essere una testimonial dell'azienda..... ed abbiamo dovuto insistere anche perchè accettasse.



Ci ha guidato in immersione in modo magistrale come fosse trasparente, senza mai opprimere ma conducendoci sempre sui migliori punti d'immersione. Estremamente elegante in mare, la definizione più appropriata è che scivola nell'acqua con movimenti fluidi; usa l'acqua come elemento amico e non come un mezzo ostile. Raramente capita di vedere qualcuno immergersi con tanta grazia ed abilità. Ed il suo modo denota una leadership condivisa più che imposta.

Sono ritornato in Mar Rosso a fare immersioni con lei e per discutere i dettagli della nostra collaborazione e le ho fatto una piccola intervista per conoscere meglio il personaggio. La prima impressione era stata quella giusta anche se riduttiva per scoprire le tante sfaccettature del personaggio.

Ha fatto di una passione una professione e non certo per soldi; di subacquea si vive ma non ci si arricchisce ma è una scelta di vita. Il suo racconto mi ha ricordato come io ho iniziato la mia attività, un po per passione ed un po per gioco. La GRAVITY ZERO è un'azienda fatta di subacquei e non poteva utilizzare come testimonial qualcuno che non fosse Subacqueo e la "S" maiuscola è d'obbligo.

Abbiamo volutamente utilizzato degli scatti amatoriali per raffigurare il personaggio per sottolineare che non si tratta di foto di scena ma di realtà. Elisa con il mare lavora.

Ho scavato più a fondo negli interessi di Elisa per comprenderne il pensiero ed ho scoperto una sua passione per il disegno e la pittura. Non solo scene di mare ma anche campi di girasole. Per la sua passione le abbiamo proposto di realizzare delle guide illustrate delle immersioni e in più occasioni il briefing è stato accompagnato dal disegno fedele in 3D del luogo d'immersione. Forse accetterà..... ma deve pensarci.

Le ho chiesto quale fosse la visione del suo futuro e mi ha risposto che si vedeva vecchia, abbronzata, con pareo ed infradito con una lunga treccia bianca su una spiaggia tropicale.... Non ha paura d'invecchiare ed una ruga, dice, è solo un segno di vita vissuta. Elisa Gattelli è un po una figlia dei fiori in chiave moderna ma sempre peace and love.

Non credo avremmo potuto trovare migliore immagine per l'azienda.

Elisa Gattelli curerà l'immagine della GRAVITY ZERO in Mar Rosso.


Per accedere al catalogo GRAVITY ZERO

pondělí 19. ledna 2009

Dr Carlo Luzzu - BIOSURVEY srl

Il Dr Carlo Luzzu della BIOSURVEY srl in azione con una TXT RANGER FZ in trilaminato della GRAVITY ZERO.


Per maggiori informazioni sulle attrezzature impiegate